GIORNATA DELL’INTERNET DAY – 29 aprile 2016

La scuola partecipa con l’evento

Giochiamo con internet

Gioco “Internetopoli” e coding

Giornata interessantissima per i partecipanti all’evento>sezione Programma il futuro. I ragazzi delle classi terze di scuola secondaria, con la componente del Team digitale Prof.ssa Giovanna Romano e la Prof.ssa Maria Ferrigni hanno riproposto le attività di coding svolte durante l’anno in programmazione curricolare (scratch, code.org) con fiabe e videogiochi autoprodotti e presentati al Concorso del Miur “Codi…amo”; i ragazzi hanno esposto lo storyboard delle fiabe e dei videogiochi realizzati, e li hanno infine valutati. Altre attività sono state svolte, come il gioco Internetopoli, l’utilizzo del software prezi e l’individuazione dell’IP del proprio PC :-)

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PRESENTAZIONE DI PREZI…I VIDEO

PRESENTAZIONE DI PREZI 2

Sono stati esaminati e valutati dagli stessi alunni le attività di coding presentate al concorso CodiAmo 
Concorso Codi-Amo – Scuola Secondaria
VOTO
6        1A https://studio.code.org/c/203803332 Principessa innamorata e cavaliere confuso
8        2A https://studio.code.org/c/203797040 Zombie a caccia di pirata, ostacolato da mago
7        3A https://studio.code.org/c/203156194 Alieno e robot
7        3B https://studio.code.org/c/204189895 Guerra metropolitana: mostro e alieno
5        2B https://studio.code.org/c/204195001 Cavernicoli ed uovo di dinosauro
8        1B https://studio.code.org/c/204191636 Scoiattolo e pinguino
10      1C https://studio.code.org/c/203814674 La strega cattiva e il pipistrello innamorato
10      2C https://studio.code.org/c/203721849 Partita a tennis: colpisci l’avversario
7        3C https://studio.code.org/c/202623497 La strega cattiva e la principessa Arcobaleno
5/6     1E https://studio.code.org/c/204186294 Cavernicolo contro robot nello spazio
5        2E https://studio.code.org/c/204179403 Cane, gatto, uccello: l’eterna lotta